Condizioni di Vendita
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti tramite il sito www.retistore.it, con sede in strada statale 106 sud, snc - 88050 Sellia Marina (CZ). Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con RETI STORE, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che RETI STORE stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto. Il Cliente dichiara inoltre la veridicità dei dati inseriti in fase di registrazione e declina RETI STORE da ogni responsabilità dovuta alla inesattezza di tali dati. Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Decreto legge 185/1999 sulle vendite a distanza. La corretta ricezione dell’ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico ed ha la funzione di informare il cliente della avvenuta ricezione dell’ordine.

Modalità d’acquisto
www.retistore.it è un sito telematico che offre la possibilità di acquistare prodotti per recinzioni e derivati. L’acquisto dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate e comunque visualizzate all’atto dell’acquisto. Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l’Importo complessivo del proprio ordine.

Prezzi, caratteristiche e disponibilità dei prodotti
I prezzi esposti sul sito e le spese di trasporto sono comprensivi di Iva. Le immagini di alcuni prodotti presenti sul sito sono puramente indicative. La disponibilità dei prodotti può essere verificata consultando direttamente il nostro catalogo. Qualora il quantitativo indicato nell’ordine non fosse al momento disponibile, o un prodotto fosse andato esaurito per la concomitanza di più ordini, il cliente verrà contattato tempestivamente dal nostro servizio clienti e potrà decidere se attenderne la disponibilità, sostituirlo con un altro prodotto o, nel caso di pagamento con carta di credito, richiedere il rimborso su tale carta del valore del prodotto. Qualunque sia il metodo di pagamento scelto, in ogni caso verrà addebitato solamente il valore effettivo della merce che verrà consegnata al Cliente. Prezzi, caratteristiche e disponibilità dei prodotti potranno variare senza preavviso.

Pagamenti
Pagamento in anticipo: si intende bonifico bancario anticipato di cui deve essere trasmessa la contabile via mail all’indirizzo info@retistore.it. Non si procederà all’evasione dell’ordine fino a che il pagamento non sarà ricevuto attraverso il sistema bancario.

Consegna prodotti
I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente. Nel corso dell'ordine è importante indicare un numero telefonico corretto per facilitare la risoluzione della pratica di consegna. In ogni spedizione è contenuta la merce ordinata. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. Prima del ritiro del prodotto il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato, né bagnato. Qualora riscontri delle anomalie dovrà essere contestata la “riserva” al corriere. Solo in questo caso RETI STORE risponderà di eventuali ammanchi parziali. Le consegne verranno effettuate con il vettore Gls della Atre Express Srl. La merce può essere spedita direttamente all'ordinante o ad una terza persona indicata. In ogni caso la fattura verrà inviata all'ordinante. RETI STORE non può ritenersi in alcun modo responsabile per eventuali ritardi o danneggiamenti imputabili a colpe dello spedizioniere.

Garanzia e prodotti difettosi
In particolari circostanze, RETI STORE potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti e non potrà pertanto essere considerata responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. Fatto salvo quanto di seguito pattuito (Diritto di recesso) l’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonchè come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi. RETI STORE si impegna peraltro, a norma di legge, ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato.

Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul sito sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se il cliente ha sbagliato il suo ordine, e ha ricevuto un articolo che non desiderava, ha 14 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto. RETI STORE accetterà la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l’intero ammontare.Il diritto di recesso dovrà essere esercitato attraverso l'invio entro il suddetto termine, di una comunicazione all'indirizzo e-mail : info@retistore.it ,annotando come casuale: “Reso acquisto e-commerce”. I resi, con spedizione a carico del cliente, vanno effettuati al seguente indirizzo: RETI STORE, viale frischia traversa 2^ - 88050 Sellia Marina (CZ).

Disponibilità dei Prodotti


Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, Reti Store comunicherà entro 24 ore la mancanza di disponibilità e il contratto si intenderà risolto provvedendo all'immediato storno/rimborso del pagamento.

Scalapay

“Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.”